I popoli indigeni e la lotta per decolonizzare la conservazione dell’ambiente – Videointervista alla ricercatrice Laura Terzani

Mercoledì 6 aprile

Mercoledì 6 aprile alle ore 21.00 saremo insieme a Laura Terzani, ricercatrice per Survival International. Con lei parleremo di come i popoli indigeni siano capaci di proteggere l’ambiente e custodirne la biodiversità e di come viene impedito loro di farlo.

Survival International è un’organizzazione internazionale impegnata nella difesa della vita, della terra e del futuro dei popoli indigeni,  che da decenni subiscono soprusi da parte della società occidentale.

Survival international  combatte dal 1969 per i diritti dei popoli nativi, sensibilizzando l’opinione pubblica, facendo pressione sui governi, attuando e sostenendo progetti che restituiscano dignità agli indigeni e diano loro una voce per denunciare le violenze subite. Fra le diverse  campagne sostenute da questa organizzazione, svetta l’impegno a restituire ai popoli indigeni il controllo della loro vita, della loro educazione e del loro ambiente, a sostenerli nella lotta contro qualsiasi tipo di colonizzazione.

Istruzioni per l'accesso

Le seguenti istruzioni sono valide per l’ACCESSO a tutte le dirette, ogni mercoledì a partire dalle ore 21:00, e a tutte le registrazioni in archivio! Ti aspettiamo! 

  • Clicca sul pulsante PARTECIPA per accedere all’Area di Autenticazione UPM. 
  • Inserisci i dati richiesti: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, codice di controllo (codice numerico di 5 cifre) 
  • Clicca sul pulsante conferma.
  • Controlla la tua posta elettronica: riceverai un’email contenente il link per accedere all’Area Riservata.  
  • Seleziona l’iniziativa di tuo interesse per accedere alla visione in diretta.