Progetto Benessere

Dall’11 al 25 Marzo 2021, l’Associazione Un Punto Macrobiotico ha organizzato e promosso il Progetto Benessere, una serie di attività online rivolte ai Soci UPM, riguardanti l’Alimentazione Macrobiotica MA-PI, la Respirazione e la Salute. 

Più in particolare, sono state programmate quattro videolezioni di Cucina Macrobiotica Ma-Pi, quattro Videolezioni di Respirazione e Posturologia ed alcune consulenze nutrizionali personalizzate con un Medico specializzato in Scienze dell’Alimentazione. Con il Progetto Benessere, nato per stimolare comportamenti più salutari, i Soci UPM hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio la cucina Macrobiotica e di acquisire maggior consapevolezza del respiro, migliorando il controllo posturale. 

Un’occasione importante per conoscere alcune ricette della cucina macrobiotica e per capire meglio come preparare i cereali, i legumi e le verdure. Un modo semplice ed esaustivo, sotto la guida dello Chef Luca Marchetti, per muovere i primi passi nella preparazione della Zuppa e del Piatto misto, per imparare a cucinare anche alcuni piatti delle giornate di festa e per scoprire come si possono preparare dolci golosi anche senza zucchero bianco.

· 1 Lezione: Zuppa e Piatto Misto – Proposta 1
· 2 Lezione: Zuppa e Piatto Misto – Proposta 2
· 3 Lezione: La Cucina delle Feste
· 4 Lezione: La Pasticceria Naturale

Le lezioni di respirazione e posturologia, a cura del Chinesiologo Fausto Cibra,  rappresentano un primo approccio alla consapevolezza del proprio respiro e un valido aiuto per migliorare la propria postura durante le diverse fasi della giornata. Tanti esercizi utili per alleviare le tensioni muscolari, per correggere alcune cattive abitudini posturali che compromettono le nostre funzionalità e per ottimizzare il nostro movimento.

· 1 Lezione: La Respirazione in Armonia con la Natura
· 2 Lezione: Cura e Prevenzione del Mal di Schiena
· 3 Lezione: La Postura e le Relazioni con la Tecnologia
· 4 Lezione: Il Piede: la Camminata in Salute

Il parere di un medico nutrizionista rappresenta un’ulteriore conferma scientifica dell’importanza della dieta macrobiotica nella prevenzione di molte patologie. Per approfondire il piano alimentare, per ricevere informazioni e consigli su una dieta più adeguata ai propri bisogni, sono stati offerti 20 incontri gratuiti e personalizzati con la dott.ssa Chiara Zannoni, Medico Specialista in Scienze dell’Alimentazione. 

0
Partecipanti
0
Visualizzazioni ai videocorsi